WASHINGTON, STATI UNITI – Quanto le mogli dei due “sfidanti” ci tengano al futuro lavorativo dei propri mariti è cosa nota. Non è la prima volta infatti che le rispettive consorti vengono in aiuto di Barack Obama e Mitt Romney con dichiarazioni e, perché no, anche “frecciatine”.
E così, a ridosso di uno dei dibattiti che potrebbero essere decisivi tra il Presidente Usa e l’aspirante alla Casa Bianca, ecco che le mogli non si fanno certo da parte e hanno cercato di dare la carica ai mariti “sfidandosi” a distanza, a colpi di dibattiti.
Ann Romney – forte della buona performance del marito nel primo duello tv tra i due candidati – dalla Pennsylvania ha lanciato il guanto di sfida: ”Mitt è pronto a vincere di nuovo perchè ha molta fiducia in se stesso”. Ricordiamo, intanto, che i sondaggi danno un sostanziale testa a testa i due contendenti.
La First Lady non si è fatta certo attendere e direttamente dall’Ohio, uno degli stati chiave per conquistare la vittoria finale, ha dichiarato: “Siamo di fronte a una scelta sui nostri valori, le nostre speranze, le nostre aspirazioni. E io e Barack crediamo in un’America dove ognuno è trattato con dignità e rispetto”.
Ann, l’aspirante inquilina della Casa Bianca, non scende nel dettaglio dei temi della campagna elettorale, limitandosi a cavalcare l’entusiasmo crescente attorno alla figura del marito, fino qualche settimana fa visto con una certa freddezza anche tra i repubblicani perchè giudicato troppo moderato.
Michelle, invece, stavolta non si limita a cavalcare i soliti argomenti affidati alla first lady, ma parla quasi con le stesse parole del presidente, come a voler dare una spinta decisiva ad un marito un po’ in difficoltà. “Noi, è vero, abbiamo bisogno di tagli”, dice riferendosi alle riduzioni fiscali previste da Romney. “Ma – aggiunge con una assertività che non ha nulla da invidiare a quella del marito – abbiamo bisogno anche dei necessari investimenti per il futuro, soprattutto per migliorare l’istruzione dei nostri figli”.
Michelle incalza ancora: “Io e Barack, quando in questa America qualcuno cade in disgrazia, non gli diciamo ‘che sfortuna!’, ‘sono affari tuoi’. Ma tendiamo la mano per un aiuto, per sostenere chi ha bisogno fino a quando non avrà ritrovato la sua strada. Questo è quello in cui io e Barack crediamo”.
La cosa più curiosa? Sembra che, secondo alcuni osservatori, se a sfidarsi per la presidenza fossero davvero Michelle e Ann, probabilmente a vincere le elezioni sarebbe la First Lady.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…