ROMA – Pier Luigi Bersani non ci crede a Berlusconi. E di certo non crede nemmeno alle sue ultime dichiarazioni, secondo cui il Pdl starebbe in “corsia di sorpasso” rispetto al Pd.
“Berlusconi sta richiamando i suoi, io non l’ho mai sottovalutato e non ho mai pensato di avere la vittoria in tasca. Ma non sento il fiato sul collo. Ho sempre pensato ci fosse la destra e non ho mai sottovalutato” il Cavaliere.
Poi Bersani aggiunge: “Ma quando sento parlare di sorpasso, io rispondo ‘col binocolo'”.
“Sono disponibilissimo a rivolgermi anche a forze come quella del professor Monti”, ha detto poi Bersani, a Radio Anch’io.
Il direttore dell’Adnkronos Alessia Lautone chiede poi a Bersani se, sull’alleanza con Monti, parla anche a nome di Vendola, e il segretario del Pd risponde: “Basta leggere la carta d’intenti, che si è data una credibilità in termini di rigore e di serietà. Dopo di che – puntualizza il segretario dem – c’è scritto che a contrasto delle regressioni populiste di una destra europea e nazionale, noi abbiamo un atteggiamento di apertura nei confronti di forze europeiste e costituzionali”. “E’ chiaro però che le convergenze non si fanno a tutti i costi, deve essere messo alla prova dei programmi”. Poi Bersani mette in chiaro: “Solo noi siamo in condizione di battere la destra, Monti non lo è. E siccome vince chi arriva primo, noi facciamo un appello agli italiani per governare il Paese”.
E sui sondaggi anche questa mattina è tornato Silvio Berlusconi, ospite su Radio 24 della trasmissione “Nove in punto”. Che ha detto: il centrodestra è a 2,3 punti meno della coalizione della sinistra.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…