Sei romantico a letto? Attento: troppe parole dolci smontano libido
ROMA – Uno studio dice che “fare sesso aiuta a mantenere la concentrazione e ad abbattere l’ansia”. Parola di Stuart Brody, scienziato dell’Università di Paisley, in Scozia, secondo lui l’attività sessuale avrebbe effetti benefici soprattutto prima di performance pubbliche, come tenere un discorso davanti a tante persone. “Aiuta a ridurre lo stress”.
Brody ha studiato un campione di 24 donne e 22 uomini, a cui è stato chiesto di tenere per 15 giorni un diario sui rapporti con il partner. Trascorse le due settimane, le coppie sono state sottoposte a compiti impegnativi per corpo e mente. Come parlare in pubblico o risolvere un problema di algebra.
I risultati hanno dimostrato che coloro che avevano avuto rapporti sessuali completi, riuscivano meglio nelle attività. Secondo lo studio infatti, le coppie che avevano fatto sesso al momento dei test avevano sbalzi di pressione sanguigna minori rispetto a coloro che si erano fermati ai preliminari, senza la penetrazione.
Non è tutto. I risultati peggiori sarebbero stati ottenuti da chi non aveva avuto rapporti con il partner. Lo scienziato giustifica questi risultati con l’ossitocina, un ormone che ha un effetto rilassante e che viene rilasciato soprattutto durante i rapporti con la penetrazione.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…