Categories: photogallery

Sesso, donne amano farlo di più in primavera, uomini in autunno

ROMA – Sesso, donne amano farlo di più in primavera, uomini in autunno. Secondo una ricerca norvegese sul piacere femminile, il momento migliore dell’anno in cui cercare l’intimità con il partner è la primavera. Gli uomini, invece, preferirebbero l’autunno.

Lo studio ha coinvolto un campione di 2.401 persone, sposate o in coppia, di età compresa tra i 30 e i 55 anni. Gli intervistati, interrogati sulle loro sensazioni e desideri riguardo le diverse stagioni dell’anno, hanno dato risposte differenti. L’81% delle donne ha dichiarato di veder crescere il desiderio sessuale durante la primavera, mentre solo un 61% degli uomini ha dato la stessa prefenza.

La questione della luce è un elemento fodamentale per i ricercatori: la libido femminile aumenterebbe, infatti, in proporzione alle ore di sole. Se ciò fosse vero, l’equinozio di primavera segnerebbe il passaggio a un periodo dell’anno con maggior luminosità, benefici sul piano psicofisico e conseguente aumento del desiderio.

La luce solare stimola infatti la produzione di serotonina, fondamentale per l’umore, e aiuta la produzione di vitamina D, che porta a una riduzione degli ormoni responsabili dello stress. Quale momento migliore per dare sfogo agli stimoli sessuali?

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

10 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

10 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

10 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

10 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

10 mesi ago