ROMA – Sesso, donne amano farlo di più in primavera, uomini in autunno. Secondo una ricerca norvegese sul piacere femminile, il momento migliore dell’anno in cui cercare l’intimità con il partner è la primavera. Gli uomini, invece, preferirebbero l’autunno.
Lo studio ha coinvolto un campione di 2.401 persone, sposate o in coppia, di età compresa tra i 30 e i 55 anni. Gli intervistati, interrogati sulle loro sensazioni e desideri riguardo le diverse stagioni dell’anno, hanno dato risposte differenti. L’81% delle donne ha dichiarato di veder crescere il desiderio sessuale durante la primavera, mentre solo un 61% degli uomini ha dato la stessa prefenza.
La questione della luce è un elemento fodamentale per i ricercatori: la libido femminile aumenterebbe, infatti, in proporzione alle ore di sole. Se ciò fosse vero, l’equinozio di primavera segnerebbe il passaggio a un periodo dell’anno con maggior luminosità, benefici sul piano psicofisico e conseguente aumento del desiderio.
La luce solare stimola infatti la produzione di serotonina, fondamentale per l’umore, e aiuta la produzione di vitamina D, che porta a una riduzione degli ormoni responsabili dello stress. Quale momento migliore per dare sfogo agli stimoli sessuali?
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…