MATERA – Ubicato nella piccola località di Bernalda, borgo lucano fino a ieri sconosciuto ai più, si trova Palazzo Margherita, l’hotel che il regista Francis Ford Coppola ha acquistato nel 2004 e che ha trasformato in un accogliente relais di lusso. Coppola credeva che fosse un crimine che la gente non conoscesse questa bellissima zona, famosa per le sue antiche grotte, le dimore storiche, e le incontaminate spiagge di sabbia bianca, quindi con questo spera di poter contribuire a rendere nota in tutto il mondo la Basilicata.
Coppola ha lavorato a fianco del famoso designer francese Jacques Grange per ristrutturare l’hotel, creando un’ autentica atmosfera italiana con pavimenti in piastrelle di marmo (originale) e marocchine e soffitti affrescati a mano d’ ispirazione barocca. In tutto, 7 suite e 2 garden room affacciate su una corte interna.
A tavola, cucina italiana, o meglio lucana per onorare la memoria di nonno Agostino, e una carta dei vini in cui domina l’Aglianico, fra i vini preferiti dal regista. Poi, il Cinecittà Bar, con una lista di cocktail infinita, e un salone affrescato che a richiesta si trasforma in un cinema, dove si può scegliere fra le 300 pellicole di film e documentari italiani della collezione personale di Mr. Coppola. Palazzo Margherita è il quinto della Coppola’s Hotels Collection, dopo le più esotiche location in Belize (Blancaneaux Lodge e Turtle Inn), in Guatemala (La Lancha Resort) e in Argentina (Jardin Escondido).
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…