MONACO – ”Ozapft is”. Con queste parole di rito, si è aperta nei giorni scorsi l’Okotberfest a Monaco di Baviera Fino al 5 ottobre, nella città tedesca si verseranno fiumi di birra in quella che si conferma essere la più grande festa popolare del mondo, giunta quest’anno alla 181esima edizione. Quest’anno, in città sono attesi oltre 6 milioni di visitatori nel capoluogo bavarese.
Ruolo di primo piano all’inaugurazione, come sempre, quello del sindaco della città, che apre la festa riempiendo il primo boccale di birra: quest’anno è toccato per la prima volta al sociademocratico Dieter Reiter. Immancabile, al suo fianco, il leader dei cristiano sociali, Horst Seehofer.
La tenda più grande della festa della birra è in grado di accogliere diecimila persone a sedere; complessivamente il Wiesn, il ”prato” sul quale si tiene l’Oktoberfest, nominato in dialetto e che alla fine identifica la manifestazione stessa, offre 118 mila posti. Nel 2013 l’Oktoberfest ha portato 1,1 miliardi di euro alla città di Monaco. A seguire alcune foto della festa (LaPresse)
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…