TEL AVIV (ISRAELE) – Ultra ortodossi in volo solo se accanto a persone stesso sesso. Su un volo della Delta Airlines in partenza dall’aeroporto JFK di New York lo scorso 21 ottobre, alcuni passeggeri ultraortodossi israeliani si sono rifiutati di sedersi accanto a persone che non fossero del loro stesso sesso. Piuttosto che volare in tali condizioni hanno preferito scendere dall’aereo, causando ritardi dell’orario di decollo.
Qualcosa di simile era già accaduto per i voli della El Al, compagnia di bandiera israeliana. Come ricorda Stefano M.Torelli su Sette (Corriere della Sera)
“In alcuni casi, si sono verificate scene di passeggeri che, pur di cambiare posto, offrivano soldi, oppure di altri che, una volta decollati, hanno passato la maggior parte del tempo del volo in piedi, causando disagi agli altri passeggeri. La versione più radicale della dottrina haredi (ultra ortodossi) la separazione tra uomini e donne negli spazi pubblici e, per questo, la stessa El Al ha messo in commercio dei voli composti esclusivamente per donne e uomini. Ovviamente separati”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…