MOSCA – Gli storici magazzini Gum hanno chiesto alla casa francese Louis Vuitton di ”fare le valigie”, ossia di rimuovere il padiglione griffato a forma di baule montato in piazza Rossa per una mostra: è l’effetto delle critiche dei deputati locali e delle proteste di settori della società civile, che nella giornata di martedì 26 novembre avevano denunciato l’uso improprio di un ”luogo sacro” del Paese .
”Abbiamo informato i rappresentanti russi di Louis Vuitton della necessità di smantellare immediatamente il padiglione. Inoltre prenderemo misure urgenti per eliminare qualsiasi effetto negativo della struttura”, ha riferito un portavoce del Gum, che aveva organizzato la mostra in occasione dei suoi 120 anni. La società che gestisce gli storici magazzini affacciati sulla Piazza Rossa ha spiegato che la decisione è stata presa dopo le critiche di alcuni deputati russi e ha ammesso che la struttura supera i limiti consentiti.
Anche l’amministrazione del Cremlino ha chiesto di smantellare il padiglione di Louis Vuitton in piazza Rossa. Lo riferisce Interfax, citando una fonte della presidenza, secondo cui la costruzione del ‘baule’ non è stata coordinata con l’amministrazione del Cremlino.
(Foto Ansa)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…