Categories: photogallery

Minnesota approva i matrimoni gay: è il 12esimo Stato Usa

ST. PAUL (MINNESOTA, STATI UNITI) – Il Minnesota è il 12esimo stato americano che riconosce i matrimoni gay. Il Congresso dello stato ha infatti concluso l’iter di approvazione della legge. Il governatore democratico Mark Dayton ha firmato la legge durante una cerimonia che si è svolta sulla scalinata esterna del Campidoglio di St. Paul.

Dal primo agosto prossimo in Minnesota verranno celebrati i primi matrimoni gay del Midwest. E’ la terza volta in 10 giorni che passa una legge del genere in uno stato americano, dopo Rhode Island e Delaware. Gli altri stati dove le nozze gay sono legali sono: Connecticut, Iowa, Maine, Maryland, Massachusetts, Minnesota, New Hampshire, New York, Vermont e Washington, piu’ il distretto della capitale, Washington.

L’approvazione in Minnesota è particolarmente importante, perché avviene appena sei mesi dopo che è stato bocciato il referendum con cui si voleva inserire nella costituzione il divieto ai matrimoni gay. I gruppi per i diritti degli omosessuali che avevano portato avanti, con successo, la campagna contro il referendum, hanno quindi rapidamente avviato quella per legalizzazione delle nozze gay, aiutati anche dal fatto che sempre alle elezioni di novembre i democratici hanno ottenuto la maggioranza al Congresso.

La cerimonia con la firma del governatore Mark Dayton (LaPresse)

lbriotti

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago