PECHINO – Al via la visita di Michelle Obama in Cina, che durerà una settimana. Il suo viaggio è cominciato in una scuola superiore di Pechino, dove la first lady degli Stati Uniti che si è cimentata con la scrittura degli ideogrammi.
Insieme con lei c’era, oltre alla madre e alle sue figlie Sasha e Malia, anche la moglie del presidente cinese Xi Jinping, Peng Liyuan. La first lady, con l’aiuto di uno studente di 16 anni, si è cimentata nella scrittura cinese cercando di disegnare l’ideogramma che esprime la parola ‘eterno’. “Sono nervosa”, ha detto Michelle Obama. Lo stesso studente si è detto nervoso, ma anche “elettrizzato”. “La first lady è così amichevole, è stata molto cordiale”, ha commentato il 16enne.
La visita alla scuola rappresenta il primo incontro fra Obama e Peng, i cui mariti gestiscono la prime due economie mondiali e stanno cercando di costruire nuove relazioni basate sulla fiducia e il rispetto reciproci. Dopo l’impegno nella scuola, Peng ha accompagnato le donne della famiglia Obama all’ex palazzo imperiale di Pechino, alla cui visita sono seguite una cena privata e uno spettacolo. Domani Michelle Obama pronuncerà un discorso alla prestigiosa università di Pechino e domenica visiterà la Grande muraglia.
(Foto Ap/LaPresse)
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…