PECHINO – David Beckham mercoledì 20 marzo è arrivato a Pechino, nella sua prima missione come “ambasciatore del calcio cinese”.
Lo sport è amato dai cinesi, che però spesso preferiscono seguire le squadre straniere – le italiane sono tra le preferite, insieme a quelle inglesi e spagnole – a causa dei ripetuti scandali che hanno colpito il calcio cinese.
“Non sono un politico e qualsiasi cosa sia successa nel passato non mi riguarda”, ha dichiarato il calciatore britannico, che si è recato in una scuola elementare della capitale e ha dichiarato ad un gruppo di bambini di essere “orgoglioso” di promuovere il calcio cinese.
“Non sono qui per ripulire niente”, ha aggiunto il campione, “sono qui per incontrare questi bambini e dare loro la possibilità di diventare dei calciatori professionisti”. In febbraio, 33 tra giocatori e dirigenti sono stati banditi a vita dall’ Associazione cinese del calcio perché coinvolti nella compravendita di partite. Nel 2012 due ex-dirigenti dell’ associazione sono stati condannati a pene dentive per corruzione insieme a Lu Jun, l’ arbitro famoso per essere l’ unico direttore di gara cinese ad aver preso parte ad un mondiale.
Dopo Pechino, l’ ex-capitano della nazionale inglese si recherà in visita nelle città di Wuhan e di Qingdao.
(Foto Ansa)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…