Categories: photogallery

Daniel Radcliffe, l’ex Harry Potter assalito dalle fan a Venezia (foto)

VENEZIA – “I miei fan apprezzano le mie scelte. I miei fan non sono solo fan di Harry Potter, ma di buoni film e buoni libri”. Lo afferma Daniel Radcliffe, l’attore inglese diventato famoso interpretando Harry Potter.

Radcliffe, lunedì 2 settembre è sbarcato a Venezia per presentare ‘Giovani ribelli- Kill Your Darling’ del neo regista John Krokidas, inserito nel programma delle Giornate degli autori, dove interpreta un giovane Allen Ginsberg, che insieme Jack Kerouac, William S. Burroghs e Lucien Carr hanno dato vita ai cosiddetti rivoluzionari beat, vere icone della letteratura americana.

L’attenzione è tutta per lui. I fan non stanno nella pelle, altro che Clooney, “non è sempre così racconta l’attore allo spazio Di Saronno, mentre masse di ragazzi cercano in tutti i modi di fotografarlo – sono abituato da quando ho 11 anni, ho imparato conviverci e a considerare la parte divertente della cosa. Tutta questa attenzione mi lusinga, ma non la prendo troppo sul serio”.

Radcliffe sta cercando in tutti i modi di cancellare la sua aura di maghetto e questa volta lo fa interpretando un personaggio complesso e molto lontano da Potter: un giovane gay ribelle, drogato e visionario, che si innamora del compagno di università Lucien (Dane DeHanan). Insieme daranno vita a una rivoluzione culturale sulla scia dei precedenti “la setta dei poeti estinti” e di Walt Whitman. “Non ho sentito la responsabilità del personaggio – dice – sarei stato più stressato se avessi dovuto interpretare Keats, sono un suo fan e poi ho seguito le indicazioni di Krokidas, ovvero non pensare a questo personaggio come un’icona, ma semplicemente come un ragazzo che frequenta l’università e con delle insicurezze, lentamente scopre di essere un genio della poesia”. “Daniel era il miglior attore che potessi trovare per ruolo – afferma il regista – quando ci siamo incontrati e’ scattata subito l’alchimia, per la prima regia dovevo trovare un attore che si fidasse di me e di cui io mi fidassi”.

(Foto LaPresse)

lbriotti

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

5 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

11 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

23 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago