Categories: photogallery

Australia: realizzato un vestito con il vino rosso

PERTH (AUSTRALIA) – Alcuni ricercatori sono stati in grado di realizzare un tessuto usando un processo di fermentazione simile a quello che viene utilizzato produrre bevande alcoliche.

Il vestito fermentato si chiama Micro’be’ ed è realizzato alla Western Australia University, con tessuto organico ottenuto grazie agli acetobatteri, gli stessi che trasformano il vino in aceto.

Questi batteri riescono a creare delle piccole fibre di cellulosa simile al cotone. Il colore del vestito è dato dal fatto che è stato utilizzato vino rosso: tuttavia, anche il vino bianco e le birre come la Guinness possono essere usate per lo stesso esperimento. Come spiega Gizmodo Italia, “non ci si ubriaca per assimilazione epidermica”.

lbriotti

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

28 minuti ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

6 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

12 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago