Categories: photogallery

Andrea Bocelli canta a Washington: Barack e Michelle applaudono

WASHINGTON – Applausi di Barack Obama e della First Lady statunitense, Michelle, per Andrea Bocelli che si è esibito a Washington al 61esimo National Prayer Breakfast. Un riconoscimento senza precedenti per un artista italiano che ha preso parte al prestigioso evento, sponsorizzato sia dal Senato americano, sia dall’House of Represenatives Prayer Groups (il gruppo di preghiera ufficiale della Camera dei Deputati). Il National Prayer Breakfast è un momento di grande rilevanza per la politica mondiale, durante il quale i politici piu’ importanti del mondo si impegnano a collaborare con le altre nazioni nel comune obiettivo della preghiera.

L’evento, che dura come ogni anno 3 giorni, in questa 61esima edizione ha preso il via con l’esibizione di Bocelli di “Ombra mai fu”. La presenza del tenore è stata richiesta anche e soprattutto nella veste di personaggio pubblico strenuamente attivo nell’ambito della solidarietà, uomo di pace e di fede che, attraverso la propria attività artistica e l’impegno sociale (espresso tramite la Andrea Bocelli Foundation), promuove ovunque nel mondo i valori di fratellanza propri della cristianità.

Bocelli ha chiuso cantando l’Ave Maria ed è intervenuto affermando: “Vivo questa occasione come un sogno, dato che spesso, nel mio Paese, molti problemi sono motivati proprio dal fatto che i nostri politici di destra e sinistra non si confrontano, non parlano tra loro”, ha sottolineato il grande tenore italiano. “In questo Paese, dove ho ricevuto un enorme affetto, ho ricevuto oggi un ulteriore grande insegnamento: voglio tornare in Italia e trasmettere questa che per me è una lezione estremamente importante: la volontà di pregare insieme”.

Accanto al tenore, oltre 4mila invitati, provenienti da tutto il mondo con 200 delegazioni, si sono confrontati su temi di attualità mondiale, perfezionando collaborazioni internazionali su progetti di solidarietà, sviluppo e promozione umana. L’obiettivo dell’incontro è quello di continuare a sviluppare l’ideale della fraternità universale e una cultura della solidarietà ispirate ai principi contenuti nel Vangelo, per rendere sempre più universale la ricerca e la prassi del bene comune.

Al tavolo con Bocelli oltre al presidente Obama erano presenti anche il vice-presidente Joe Biden, i membri del governo in carica, i leader del Parlamento, i principali leader spirituali del mondo e i piu’ illustri uomini d’affari in America, Europa e resto del mondo.

(Foto Ap/LaPresse)

lbriotti

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

2 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

14 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

20 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago