HONG KONG – Costa 15 milioni di dollari il superyacht di lusso che può essere controllato con il semplice tocco di un iPad. L’Adastra progettato dal designer John Shuttleworth pesa 52 tonnellate ed è lungo 42,5 metri e largo 16. L’imbarcazione avveniristica è stata commissionata dal miliardario di Hong Kong Anto Marden che la utilizzerà per spostarsi comodamente tra le due isole che possiede al largo delle coste dell’Indonesia.
Il superyacht è così hi-tech da poter essere guidato in remoto da un iPad nell’arco di 50 metri. Shuttleworth ha detto al Daily Mail che “è il risultato di cinque anni di progettazioni e costruzioni, un gioiello che può tranquillamente competere con il celebre yacht di Abramovich”.
L’Adastra ha una zona salone di 16 metri ed e’ l’ultimo di una lunga serie di super yacht ad alta tecnologia. Come quello acquistato l’anno scorso dal proprietario del Chelsea Football Club, Roman Abramovich: 20mila metri quadrati dotati di due piscine, due piattaforme per elicotteri, una palestra, parrucchiere, una dancefloor sottomarina, 15 cabine da letto doppie, tutte con bagni di lusso e propri schermi televisivi.
Le immagini del superyacht Adastra (foto LaPresse):
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…