Categories: musica

Tour Music Fest 2016: Giorgia Mitolo in lizza a Roma per le semifinali

Roma – Tour Music Fest 2016: Giorgia Mitolo in lizza a Roma per le semifinali.

(di M.L.)

Musica Emergente: la giovanissima Giorgia Mitolo in lizza a Roma per le semifinali della IX edizione del Tour Music Fest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti, presieduto dal 2007 dal M° MOGOL.

Il suo percorso all’interno del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente – è iniziato ad Aprile con la prima selezione live di Roma superata brillantemente con l’accesso alle seconda fase macroregionale, poi ad Ottobre la seconda fase svoltasi durante i Music Camp del Tour Music Fest e ora, dopo 7 mesi di prove e sudore, Giorgia Mitolo è stata scelta tra gli oltre 8000 artisti che hanno preso parte alle selezioni per contendersi il 20 Novembre a Roma la finalissima nazionale del Tour Music Fest il festival internazionale della Musica emergente presieduto da Mogol.

Ormai vicino alla meta della serata più ambita d’Italia per la musica emergente, Giorgia Mitolo si “scontrerà” a suon di note con altri 20 artisti della sua categoria artistica, per scoprire se sarà o meno tra i grandi protagonisti della serata finale del 2 Dicembre presso lo storico Piper Club di Roma, al cospetto di MOGOL e di fronte a una giuria composta da personaggi di spicco della discografia italiana: SONY, MTV New Generation, Antonio Vandoni di Radio Italia, Rusty Record, Universal, EMI, ICompany, Euro Music Network e molti altri.

Giorgia Mitolo, che ha solo 11 anni, ed è reduce anche da un altro grande premio come quello di Mia Martini, dove è arrivata in Finale nella categoria “Una Voce per Mimì”, si è fin da subito fatta notare dalla giuria itinerante del Tour Music Fest, oltre che per il suo talento vocale e le sue capacità artistiche, anche per una sua un’innata eleganza interpretativa, davvero rara per la sua tenera età.

In occasione della semifinale del 20 Novembre al Jailbreak di Roma si esibirà live con il brano intitolato ‘Like a Star’ di Corinne Bailey Rae.

La gara è aperta, l’emozione è tanta e Giorgia Mitolo è pronta a esibirsi al Jailbreak Live club di Roma il 20 Novembre 2016, aspettando la finalissima del 2 dicembre che si terrà come da tradizione sul palco del Piper Club di Roma.

Appuntamento a Roma, il 20 Novembre al Jailbreak Live Club in Via Tiburtina, 870 Roma per la semifinale nazionale del Tour Music Fest 2016.

Potete seguire Giorgia Mitolo sulla sua pagina ufficiale Facebook:

https://www.facebook.com/giorgiamitolopage/

Manuela Lantermino

Manuela Lantermino Giornalista enogastronomica, appassionata di territori, sapori e storie da raccontare. Scrivo per ladyblitz.it e alcune testate nel settore del food, ma soprattutto scrivo con il cuore.

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago