Categories: musica

Pooh senza rivali: in vetta classifica dei dischi più venduti

ROMA – Pooh senza rivali: in vetta classifica dei dischi più venduti. Per la terza settimana consecutiva il gruppo di Roby Facchinetti batte i colleghi nella classifica dei dischi più venduti della settimana, secondo Fimi-Gfk, con il triplo album “Pooh 50 – L’ultima notte insieme”, che si aggiudica anche la vetta della top ten dei vinili.

Lo storico gruppo della musica italiana precede il giovane trio de Il Volo, che debutta in seconda posizione con La Notte Magica, l’omaggio ai tre tenori (Pavarotti, Domingo e Carreras) andato “in scena” a Firenze lo scorso luglio e ora finito in un disco live. Il boss Springsteen, con il suo nuovo Chapter & Verse, scivola al terzo posto, davanti a Raphael Gualazzi e a Zucchero, stabili rispettivamente al quarto con Love Life Peace e al quinto con Black Cat.

Shawn Mendes perde tre posizioni rispetto a sette giorni fa e ora è sesto, precedendo A Head Full of Dreams dei Coldplay, rientrati nella top ten dopo l’annuncio dei concerti estivi che faranno tappa anche a Milano il 3 e 4 luglio prossimi (già sold out). Riconquista visibilità anche Alvaro Soler, forse in virtù della sua presenza come giudice a X Factor, che rientra all’ottavo posto con Eterno Agosto. Chiudono la classifica la new entry Bon Iver con 22, a million e Alessandra Amoroso con Vivere a Colori, che oggi parte con il suo tour nei palazzetti dello sport. Tra i singoli più scaricati degli ultimi sette giorni v’è ancora Let me Love you di Dj Snake con Justin Bieber, davanti al brano record per numero di streaming nel giorno del debutto Amore Wi-fi di Benji & Fede.

Formatasi nel 1966, la band è tra le più longeve nella storia della musica italiana e ha venduto più di 100 milioni di dischi, risultando il quartetto italiano con il maggior numero di dischi venduti. I membri del gruppo, da molti considerato nella storia della storia discografica italiana, sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica. Tra i loro brani più noti si ricordano: Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Parsifal, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica e Uomini soli.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

6 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

18 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

24 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago