Categories: musica

Mick Jagger: fama, eccessi e almeno 4000 amanti

ROMA – Certo che poi dopo non avremo più niente da scoprire sulla band che ha fatto la storia del rock: il 12 luglio, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni  dal primo concerto dei Rolling Stones, uscirà la prima autobiografia ufficiale “di gruppo” : 358 pagine inedite e oltre 700 immagini di materiale raro in cui passione, delirio, miseria, sesso, gloria saranno messi a nudo.

Gli argomenti del libro saranno toccati in ogni sfaccettature e sono gli stessi componenti a raccontare le vicende dei Rolling Stones: Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood raccontano gli amori, gli anni degli scandali e della droga ma non solo. Il controverso rapporto di Jagger con il “fratello” Keith Richards, le trasgressioni, la presunta e mai nascosta bisessualità del cantante (tra le varie relazioni chiacchierate, anche una con David Bowie), gli eccessi.

E, proprio Mick Jagger, è al centro di questo autobiografia complessa e sfaccettata. Non mancano ovviamente i resoconti delle numerose love story del leader della band, raccontate in ogni piccolo particolare a partire dalle sue relazioni “ufficiali” come Marianne Faithfull, Banca Jagger, e Jarry Hall sino alle storie più “clandestine” e chiacchierate. Insomma, una lunga lista delle sue conquiste che, sembra, arrivino a quota 4.000. Tra le donne più famose corteggiate sembra ci siano Carla Bruni, Uma Thurman, Carly Simonm Angelina Jolie e nientemeno che Jacqueline Kennedy. Un “curriculum” di tutto rispetto. In rete già si leggono alcuni stralci del libro rivelando segreti piuttosto “piccanti”: sembra infatti che se Angelina Jolie fu quasi costretta dalla madre, ossessionata dal “mito” Jagger, la top model Carla Bruni si innamorò follemente del leader dei Rolling Stones: “Sono stata solo una delle 4000 fortunate – avrebbe detto lei – ma mi sarebbe piaciuto diventare la signora Jagger”.

Una delle poche che, a quanto pare, resistette al fascino di Jegger? A sorpresa, è Britney Spears che, si legge su La Stampa “avrebbe reagito alle avance di Jagger con sorprendente buon senso: «Ma per l’amor di Dio, ha l’età di mio nonno!».

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

10 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

10 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

10 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

10 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

10 mesi ago