Ligabue su album Made in Italy: "Volevo raccontare l'Italia e i suoi difetti"
MILANO – “Made in Italy“: è il titolo dell’atteso 20/o disco (l’undicesimo di inediti) e primo concept album della carriera di Luciano Ligabue, in uscita entro fine anno, anticipato a fine agosto/inizio settembre dal primo singolo in radio. Questo e altri due brani che andranno a comporre l’album saranno in scaletta nella due giorni del “Liga Rock Park”, il 24 e 25 settembre al Parco di Monza. La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili biglietti per il 25 settembre. Il format sarà quello collaudato di Campovolo. “Voglio riprendere l’esperienza di Reggio Emilia” – ha detto Ligabue – e portare la mia musica nei posti belli d’Italia”.
“L’intenzione era quella di mettere a frutto l’esperienza di Campovolo, che lo scorso anno ha chiuso la fase dei festeggiamenti per i 25 anni di carriera per portare la
mia musica nei posti belli d’Italia”. (…) “Sono al lavoro sul mio primo concept album – ha detto la voce di ‘Certe notti’ – che vorrei pubblicare prima della fine dell’anno. Sarà una raccolta
di canzoni che assieme narreranno una storia e vorrei cantarne qualcuna a Monza, prima dell’uscita dell’album”.
Sul suo terzo libro di racconti, ‘Scusate il disordine‘, ha detto:
“Scrivere racconti – ha confessato Ligabue – mi permette di prendermi una vacanza dalla struttura delle canzoni che per quanto mi riguarda cerco sempre di rispettare. Il racconto mi dà totale libertà creativa e non a caso è il terzo libro del genere che scrivo. Suonando nei grandi spazi per un periodo di tempo limitato, il resto dell’anno lo passo a casa e occuparmi di esprimere la mia creatività anche in modi diversi dalla musica mi fa stare bene”.
Recentemente Luciano Ligabue ha assistito al concerto di BruceSpringsteen a Milano. Non sono mancate parole di ammirazione per il suo collega d’oltre oceano: “La sensazione che ho sempre avuto su BruceSpringsteen è che, consapevole della fortuna del proprio talento, abbia sempre lavorato tantissimo per dimostrare (o dimostrarsi) di meritarselo. Questo è uno dei motivi per cui lo ammiro – scrive la rockstar di Correggio – Si è preso un impegno con chi lo segue: dare ogni volta niente di meno del suo meglio. È un impegno che ha sempre mantenuto”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…