Categories: musica

Elisa Toffoli in testa alla classifica album più venduti in Italia

Elisa Toffoli in testa alla classifica album più venduti in Italia. E’ ancora Elisa con il suo nuovo album di inediti “On”, che segna il ritorno all’inglese della cantante di Monfalcone e si avvale delle collaborazioni di Emma, Giuliano Sangiorgi e Jack Savoretti, a rimanere in vetta alla hit parade degli album più venduti in Italia, per la seconda settimana di seguito. Al secondo posto si piazza invece la new entry Loredana Bertè, con l’album che segna il suo ritorno, Amici non ne ho… ma amiche sì! Un ciclone che spinge in quinta posizione Zayn, con il suo album di debutto Mind of mine, dopo la scelta, circa un anno fa, di abbandonare gli One Direction.

Sul gradino più basso del podio, troviamo per la terza settimana Tutto in una notte live kom 2015, l’ultimo lavoro di Vasco Rossi. Rimangono saldi sul quarto gradino anche I capitani coraggiosi – Il live, di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. In sesta posizione ecco invece salire dall’ottavo gradino Laura Pausini con l’album “Simili”, da 22 settimane in classifica. Scende dal quinto al settimo posto Alessandra Amoroso con il suo Vivere a colori. Chiudono la classifica i Coldplay con A head full of dreams in ottava posizione, seguiti da Marco Mengoni con Le cose che non ho, al nono posto, e da Benji & Fede con l’album “20.05” saliti dalla quindicesima alla decima posizione della hit parade. Il singolo più scaricato resta Faded di Alan Walker, seguito da 7 years di Lukas Graham. Tra i vinili i Pooh vengono spodestati da Loredana Bertè con il suo Amici non ne ho…ma amiche sì!

Ecco la classifica dei dieci album più venduti nella settimana dall’1 all’8 aprile 2016:

1) ON, ELISA (SUGAR – WMI).

2) AMICI NON NE HO…MA AMICHE SI’!, LOREDANA BERTE’ (BANDABEBE’ – WWI).

3) TUTTO IN UNA NOTTE LIVE KOM 2015, VASCO ROSSI (UNIVERSAL – UNIVERSAL MUSIC).

4) CAPITANI CORAGGIOSI – IL LIVE, CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI (FRIENDS & PARTNERS SRL – SONY.

5) MIND OF MINE, ZAYN (RCA RECORDS LABEL – SONY).

6) SIMILI, LAURA PAUSINI (WM ITALY-WMI).

7) VIVERE A COLORI, ALESSANDRA AMOROSO (COLUMBIA-SONY).

8) A HEAD FULL OF DREAMS, COLDPLAY (PLG UK-WMI).

9) LE COSE CHE NON HO, MARCO MENGONI (RCA RECORDS LABEL-SONY).

10) 20.05, BENJI & FEDE (WM ITALY – WMI).

Questa la classifica dei singoli: 1) FADED, ALAN WALKER (SME SWEDEN-SME) 2) 7 YEARS, LUKAS GRAHAM (WBR-WMI) 3) HYMN FOR THE WEEKEND, COLDPLAY (PARLOPHONE UK-WMI) 4) LIGHT IT UP, MAJOR LAZER FEAT. NYLA (MAD DECENT.-WMI) 5) CHEAP THRILLS, SIA, (RCA INT-SME).

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

2 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

14 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

20 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago