Categories: musica

Claudio Baglioni-Gianni Morandi tour: tappa finale a Verona 23/4

Claudio Baglioni-Gianni Morandi tour: tappa finale a Verona il 23/4. Un tour trionfale quello dei Capitani Coraggiosi per Claudio Baglioni e l’amico e collega Gianni Morandi. Una serie di concerti al di sopra di ogni più rosea aspettativa. 200 mila biglietti venduti, richieste su richieste e una impressionante serie di sold out, ben 25. I due protagonisti della musica italiana, ospiti ieri a L’Arena su Rai1, hanno raccontato con ironia e aneddoti l’amicizia che li lega e che concerto dopo concerto è stata cementata. Annunciata la chiusura di Capitani Coraggiosi Il Tour: il 23 aprile all’Arena di Verona. Il super live tour ha avuto date raddoppiate (Padova, Bari, Rimini, Genova, Mantova, Livorno); triplicate (Firenze, Acireale, Torino e Bologna); quadruplicate (Napoli) e perfino quintuplicate. Al Mediolanum Forum di Milano aggiunta una quinta data, il 9 aprile.

E il doppio cd live è in vetta alle classifiche (“Capitani Coraggiosi. Il live”, Sony Music: 50 brani, per altrettanti successi). 3 ore di spettacolo con il meglio dalla grande musica italiana dagli anni 60 a oggi, eseguita da un super gruppo di 21 polistrumentisti, all’interno di uno spazio scenico innovativo, tecnologico e straordinariamente spettacolare. Partiti lo scorso settembre da Roma, con (12) esauriti all’Arena del Foro Italico – con 100mila presenze – e due serate in diretta tv, Rai1, con un successo di ascolti senza precedenti per la musica dal vivo (10 milioni di spettatori, share oltre il 20%, per un programma vincitore di due prime serate consecutive), i due giganti della musica popolare italiana (più di 100 milioni di dischi venduti) hanno proseguito il giro di concerti sui palcoscenici delle principali città italiane, frantumando un record dopo l’altro: Quasi 200mila biglietti venduti (dopo i 100mila di Roma); a oggi già 25 sold out. Sabato 23 aprile eccezionale gran finale all’Arena di Verona.

Lo show ritorna nello spazio aperto per eccellenza con un allestimento extra e una doppia scenografia virtuale che coprirà l’intero anfiteatro con grandi proiezioni e mega effetti luce. Le prevendite riservate ai rispettivi fanclub saranno aperte dalle 12.00 di lunedì 7 marzo fino alle 11.00 di martedì 8 marzo. Le vendite al pubblico apriranno alle 12.00 di martedì 8 marzo su www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali. Tutte le info su fepgroup.it e baglionimorandilive.it Gli eventi sono prodotti e organizzati da F&P Group.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

2 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

8 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

20 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago