Categories: musica

Briga dopo Amici: “Non è facile scrollarsi etichetta del talent”

ROMA – Briga, grande ritorno per l’ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il nuovo album del cantante s’intitola ‘Talento’ e non è rap. In uscita venerdì, il lavoro da studio arriva a due anni dal precedente ‘Neveragain’ e a due anni di distanza dalla partecipazione al talent show ‘Amici’. Assieme alle nuove canzoni, che strizzano l’occhio più al cantautorato pop che alle sue origini nel rap romano, da ‘Rimani qui’ con Lorenzo Fragola fino a ‘Nudo’ con Gianluca Grignani, Briga inizierà un instore tour il 7 ottobre dalla Discoteca Laziale di Roma. “Il mio talento viene dal caos – ha detto Briga – e anche se quella di partecipare ad Amici è stata una scelta azzardata, la rifarei”.

“Non è facile scrollarsi di dosso l’etichetta del talent – ha raccontato Briga – ma ci tengo che con questo album si cominci a trattare della mia musica e non solo del mio carattere o del mio modo atipico di aver partecipato ad un programma televisivo”.

Poi ancora: “Vengo dal rap indipendente – ha spiegato Briga – ma sto facendo un percorso durante il quale voglio migliorarmi. Non m’interessano le etichette di genere che mi vengono attribuite e come mi piacerebbe fare un album di sola voce e pianoforte, mi piacerebbe anche farne uno rock, perché alla fine è questo il genere di musica che ascolto di più”.

“Forse, senza la pubblicità di Canale 5 – ha detto Briga – può anche essere che non arriverò a raggiungere il ‘platino’, ma quello che voglio è che la gente capisca cosa c’è nella mia musica senza affidarsi all’idea che si è fatta di me solo per quello che si è visto in televisione”.

Briga tornerà ad incontrare il suo pubblico con un instore tour che prenderà il via dalla Discoteca Laziale di Roma il 7 ottobre. (Ansa).

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago