Amici, Loredana Errore: "La musica mi ha salvata"
ROMA – Loredana Errore parla all’ANSA del suo nuovo album ‘Luce infinita’. Un lavoro discografico che arriva dopo una lunga pausa seguita all’incidente stradale in Sicilia che nel settembre 2013 l’aveva costretta a uscire dalle scene per due anni. Ormai l’artista è tornata sulla scena a tutti gli effetti ed è pronta a emozionare tutti i suoi fan.
“Per me questo disco ha un valore importantissimo: dimostra che se desideri molto qualcosa e sai aspettare, tutto può arrivare – spiega Loredana Errore- E anche stavolta, come sempre, la musica mi ha salvata”.
Nell’album, oltre all’inedito di Franco Califano ‘Convincimi’ e a brani di Domenico Modugno (‘Dio come ti amo’) e Bruno Lauzi (‘Per amarti’) riadattati in ballate rock laceranti, sei nuove canzoni sono firmate da autori affermati come Pacifico, Diego Calvetti e Amara. Ma è ‘Lo sguardo stupendo’ della giovane penna Salvatore Mineo a rivestire un valore particolare:
“Forse è la canzone a cui sono più legata, perché dedicata a mia madre: nel periodo più difficile ho cercato soprattutto lei, non volevo affliggere i colleghi ma non ho mai sentito mancanza di affetto”.
Sull’esperienza traumatica dell’incidente dice:
“In quel momento sono entrata in contatto con una grazia interiore: ho visto la vita da un nuovo punto di vista, mi ha dato la pazienza per superare prove importanti e la gioia che ne consegue”.
Poi torna sul nuovo album: “Inizialmente volevo intitolare l’album ‘Lucente’, non per qualche motivo mistico ma per il nome di una bottiglia di vino che mi tornava ciclicamente davanti e ho guardato come fosse un segnale – racconta Errore – Mi ricordava la massima ‘In vino veritas’, e il participio presente mi dava un senso di contemporaneità, e anche se abbiamo modificato quel titolo, ancora quei temi sono tutti nelle canzoni”. “Sogno Sanremo: ci stiamo lavorando, speriamo di andarci”, specifica Loredana Errore.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…