Sembra quasi che la capsule collection firmata da Versace per H&M ed uscita a metà novembre 2011 sia stata un “assaggio premonitore”.
Infatti, l’uomo portato in passerella a Milano da Donatella Versace, è sexy e ironico e fa del camouflage a fiori e delle borchie dorate i suoi must per il prossimo autunno-inverno.
“In questi tempi sono crollati tanti miti, compreso quello della forza militare che per questo – racconta la bionda stilista – ho rivisto in chiave ironico-glamour”. Ecco quindi le false uniformi che con le loro stampe a fiori e i loro colori audaci sembrano quasi fare il verso alle divise di cui si servono gli uomini per affermare il loro potere, ma attenzione – segnala Donatella – “in questa collezione non c’é niente che toglie alla mascolinità, è solo divertente”.
Certo che bisogna essere uomini davvero ironici per non temere una diminutio di virilità se inguainati in dolcevita e leggings a fiori vivaci, seppur mascolinizzati dagli stivali da biker e dal cappotto militare, o messi sotto i riflettori dal completo di jeans di cashmere carico di borchiette dorate, charms a motivi di stelle, croci e ferri di cavallo, corredato dal basco carico di bottoni aurei e da lettere che formano la scritta Versace. Ancora più ironico il completo giubbino e pantaloni a fiori fluorescenti con colletto di castoro verde evidenziatore e catena dorata, così come il bomber ornato di strass, il pigiama trompe l’oeil o il giaccone marinaro con bottoni dorati con il motivo della Medusa.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…