3 alternative low cost al tubino midi a fiori di Dolce e Gabbana

3 alternative low cost al tubino midi a fiori di Dolce e Gabbana

19 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Dolce e Gabbana ha fatto del midi dress a fiori un cavallo di battaglia degli ultimi anni. Colorati, femminili, sensuali, i tubini del duo di stilisti non possono che essere un’ispirazione anche per chi non può o non è disposto a spendere cifre importanti per un abito. Con l’arrivo della primavera le fantasie floreali sono le più quotate. Per questo vi proponiamo 3 alternative low cost agli iconi abiti D&G.

Il primo è un vestito lungo da giorno a fiori animalier con bottoni firmato Asos Desing. Prezzo: 57,99 euro. Il secondo tubino è un abito da giorno lungo con volant e motivo patchwork a fiorellini.Prezzo: 96, 99 euro. Terzo, un capo midi con taglio in sbieco e maniche a sbuffo in raso a fiori. Prezzo: 60, 99 euro.

L’ultima collezione di Dolce e Gabbana alla settimana della moda di Milano è stato un omaggio all’artigianalità del settore moda, ai mestieri della moda. Il fashion show è stato caratterizzato dall’esaltazione del nero, colore protagonista. Si è visto tanto pizzo, lingerie in mostra, molta maglieria sapientamente lavorata e poi tailleur e giacche sciancrate.

“Sei una madre e non puoi vendere i tuoi figli. Siamo stati fortunati. Non vogliamo diventare i più ricchi del cimitero”. Così Stefano Gabbana ha spiegato in un’intervista a Vogue Business che, quando si ritireranno, cederanno il controllo alla famiglia di Dolce: una mossa che preclude la vendita a investitori o l’ingresso di direttori creativi esterni.

“Ci piacerebbe moltissimo – hanno detto i due – lasciare ai famigliari il nostro lavoro”. Secondo Vogue Business, quest’autunno, i componenti della famiglia Dolce si sono seduti a discutere dei loro ruoli e del futuro dell’azienda. Il fratello di Dolce, Alfonso, 54 anni, è l’Amministratore Delegato della società. La sorella Dora, 64 anni, è responsabile della ricerca e dello sviluppo per la collezione prêt-à-porter. Ci sono vari nipoti coinvolti in azienda e anche i più giovani della famiglia vengono cresciuti per entrare un giorno a farne parte, se lo vorranno.

3-alternative-low-cost-tubino- fiori-Dolce-Gabbana

3-alternative-low-cost-tubino- fiori-Dolce-Gabbana

3-alternative-low-cost-tubino- fiori-Dolce-Gabbana