Queste scarpe Saint Laurent su Yoox sono il must have che ti salva gli outift eleganti

Queste scarpe Saint Laurent su Yoox sono il must have che ti salva gli outift eleganti

6 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Acquistare scarpe che superino i 200 euro di prezzo è un lusso che non tutti possono permettersi. Ci sono però momenti della vita in cui si è disposti a spendere come dire…”per una buona causa”. Un matrimonio alle porte, una cerimonia di cui non siamo protagonisti ma allo stesso tempo non vogliamo passare inosservati. I motivi sono numerosi. Un acquisto importante può essere considerato un investimento per la vita. In quest’ultimo caso il consiglio è quello di optare per modelli evergreen, che saranno sfruttabili nel corso dei decenni. 

Al di là dei modelli classici Jimmy Choo o Christian Louboutin, c’è un paio di scarpe che ha catturato la nostra attenzione. Parliamo delle décolleté Saint Laurent bianche o nere in vendita sul sito italiano di e-commerce YOOX. Prezzo: 409,00 euro. Tacco 10, 5, in pelle, effetto verniciato, senza applicazioni, tinta unita, cinturino alla caviglia, punta stretta, tacco a stiletto, rivestito, interno in pelle, suola di cuoio, con parti non tessili di origine animale. Un modello che può essere indossato sotto un abito da sposa così come sotto un tailleur. Quelle nere sono ideali anche se abbinate a un vestito da sera lungo, ma anche a uno corto da cocktail. In altre parole, vanno un po’ sotto a tutto. Ecco perché sono così speciali.

Intanto la scorsa settimana è andata in scena a Parigi l’ultima sfilata di Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Lo stilista ha allestito una passerella fiancheggiata da luci mobili di fronte alla Torre Eiffel di notte. Naomi Campbell ha chiuso lo spettacolo in una tuta di paillettes, ricordando al pubblico la magia della moda. Presente nel front row anche Carlotte Casiraghi, testimonial da tempo della maison. La monegasca non è passata inosservata, come sempre accade in tutte le sue uscite in pubblico. Indossava una bandana, l’oggetto protagonista delle ultime sfilate parigine, soprattutto in passerella da Dior.