La Pre-collezione Roberto Cavalli F\W 2012-2013 si ispira alla Kinetic Art degli anni ‘50 e ‘60. Lo studio del movimento e la trasposizione in opere di pittura e scultura degli artisti Kinetic, incontra l’animalier delle stampe Cavalli, dando vita a grafismi optical e ad una silhouette geometrica e strutturata. Il movimento produce energia, ed allo stesso modo la collezione Roberto Cavalli si carica di forza e dinamismo.
Una nuova georgette di seta per dare sostegno alla linea dei capi, una leggerissima gazare di seta per i volumi degli abiti, jacquard di lana con varie declinazioni di disegni animalier. Le pellicce sono realizzate con intarsi di pellami, ricami, vernice e pelle e grande uso del plissé, in tutte le sue declinazioni.
I colori comprendono khaki, vigogna, verde bottiglia, fino ad arrivare ad un incredibile sviluppo dei toni del rosso quali il granata e il mora che, legati al touch finale del verde acqua e dell’ ardesia, esplodono con il fantastico colore Chartreuse.
Per arrivare a queste tonalità è stato creato un nuovo processo di stampa che parte dalla creazione della tintura sul tessuto base, sino ad arrivare al piazzamento della stampa stessa su ogni singolo capo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…