RIO DE JANEIRO (BRASILE) – È iniziata la Rio De Janeiro Fashion Week e il clima “caliente” già si vede dalle prime apparizioni in passerella: costumi multicolor, fantasie anni ’60 e tagli asimmetrici. Tessuti semplici e materiali per gli accessori sono ormai un must have per p/e 2012.
Lasciate pure nell’armadio, quest’anno, il bikini classico con il reggiseno a triangolo. Domina ormai il costume intero senza bretelle che lascia scoperto seno e fianchi (“maniglie dell’amore” permettendo).
Moda a parte, la Fashion Week si è distinta per una brutta storia:le modelle e i modelli di colore sono stati tagliati fuori o quasi. “L’esclusione delle ragazze e dei ragazzi di colore è un abuso e un attentato contro la diversità nazionale”, ha dichiarato Frei David, direttore dell’Ong Eduardo.
“Le settimane della moda devono accettare il fatto che rappresentiamo il 51% della popolazione brasiliana e dovrebbero quindi impiegare come minimo il 20% di modelli di colore nelle loro sfilate”, ha spiegato David. “All’estero i modelli neri sono più valorizzati. Credevo che in Brasile sarebbe stato diverso, invece ho scoperto che qui la discriminazione e’ molto grande”, ha affermato la modella e ballerina australiana Ruth, 24 anni.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…