Il tailleur fucsia Marella è un must della primavera 2020

Il tailleur fucsia Marella è un must della primavera 2020

10 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

La primavera 2020 è alle porte. La nuova stagione è un input per dare una svolta al proprio guardaroba. I toni scuri lasciano spazio alle tinte accese. Quest’anno il fucsia è il protagonista della stagione calda. Un colore allegro, intenso, deciso, che trasmette positività. Abbinarlo non è facilissimo, ma non si può ignorare la lezione di Victoria Beckham, che nelle scorse stagioni ha sdoganato l’abbinamento tra colori generalmente non accostabili. Blu con viola, rosa con verde, fucsia con giallo. Se però non ve la sentite di sperimentare, potete abbinare il fucsia a degli accessori nude. 

Uno dei tailleur che ha più catturato la nostra attenzione è la proposta della maison Marella. Un blazer con cintura (prezzo: 259 euro), abbinato a pantaloni dello stesso colore (129 euro). La giacca viene così presentata: “Blazer in crêpe con cintura, linea semiaderente. Collo a rever, maniche lunghe. Chiusura a doppio petto con bottoni in resina, tasche a battente. Spacco centrale sul retro. Foderato”. I pantaloni: “Pantaloni in crêpe, linea slim. Chiusura con gancio e zip nascosta, tasche alla francese, singola a filetto dietro. Cintura coordinata. Piega stirata fronte e retro”. Può essere l’ideale per una cerimonia, ma anche per una giornata lavorativa che vi vede protagoniste. Per il lavoro è necessaria una camicia da mettere sotto, per le altre occasione, non serve perché la scollatura non è così profondo da risultare volgare. 

Ci sono altre scelte low cost che possono permettervi di brillare senza spendere troppi soldi. Il brand spagnolo Zara propone un blazer fucsia con collo a revers e maniche lunghe. Tasche anteriori con patta. Orlo con spacco posteriore. Prezzo 29.95. Mango propone un’opzione verde oliva, prezzo: 69.90. Stradivarius un vestito/blazer doppiopetto rosa a 39,99.