Meghan Markle, ecco la versione low cost de suo secondo abito da sposa

Meghan Markle, ecco la versione low cost del suo secondo abito da sposa

5 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Meghan Markle news: è arrivata la versione low cost del suo secondo abito da sposa. Il brand Fashion Nova ha lanciato un inspired dress super economico (solo 44 sterline) del vestito firmato Stella McCartney indossato dalla duchessa per il ricevimento di nozze a Frogmore House.

Il modello di riferimento è l’abito bianco disegnato dalla stilista britannica, ma siamo ben lontani dalla fattura dell’originale. A caratterizzare il vestito di Meghan era lo scollo all’americana, che ben si differenziava dal vestito indossato per la cerimonia religiosa, ovvero quello disegnato da Clare Waight Keller per Givenchy.

Stella McCartney ha realizzato solo 46 copie dell’abito da sposa originale: 23 in bianco e 23 in nero. Alcuni piccolissimi dettagli della collezione “Made with Love” rendono unico l’abito originale, a partire dal tessuto che era di seta, non di viscosa ecosostenibile come gli altri. La figlia di Paul McCartney nei mesi scorsi ha reso noto che questo incarico è stato uno dei più travolgenti della sua carriera e ha voluto evidenziare il motivo per cui crede che Meghan abbia scommesso su di lei in uno dei momenti più felici e più importanti della sua vita. Ciò che avrebbe spinto la moglie di Harry a optare per lei è stato il fatto di essere una donna che condivide i suoi valori.

La designer è una nota attivista, che non esita ad alzare la voce in favore di cause come la difesa degli animali (i suoi capi non contengono vera pelle); la sua è notoriamente una moda sostenibile. Non solo. Stella è anche considerata una femminista, così come lo è stata Meghan negli anni. Dunque, alle ragioni estetiche e alla qualità della maison, Meghan avrebbe voluto anche Stella McCartney per ragioni che vanno oltre l’aspetto fashion. Si sente simile a lei.