Meghan Markle paladina del blu navy: perché sceglie sempre questo colore

Meghan Markle sfoggia un tubino Dion Lee e borsa Gucci a Melbourne

18 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

MELBOURNE – Meghan Markle era incantevole a Melbourne, in Australia, dove la Duchessa e il Duca di Sussex sono stati accolti da un’incredibile folla al Royal Botanic Garden. Per l’occasione, Meghan ha sfoggiato un meraviglioso abito blu navy abbinato a scarpe con tacco ton sur ton e borsa Gucci. Il vestito di Meghan è del designer australiano Dion Lee e fa parte della nuova collezione pre-fall, presenta linee asimmetriche e un volant sulla gonna. Che dire, come sempre Meghan è apparsa elegante e glamour e il suo look ha conquistato in poco tempo le donne di tutto il mondo.

Il viaggio in Australia è il primo tour istituzionale ufficiale per Meghan e Harry, che sono convolati a nozze lo scorso maggio. La coppia reale farà tappa anche alle isole Figi, a Tonga e in Nuova Zelanda. Paesi della regione che come l’Australia sono ancora monarchie sotto la corona britannica. L’agenda dei principi comprende in tutto 76 impegni durante i 16 giorni nei quattro paesi. Il più importante di questi l’apertura sabato a Sydney degli Invictus Games, l’evento fondato da Harry nel 2014 che offre a militari e reduci feriti o malati l’opportunità di gareggiare in sport come basket in sedia a rotelle e volleyball da seduti.

Nel frattempo, Kensington Palace ha confermato la notizia della gravidanza di Meghan: lei e Harry aspettano il loro primo figlio che, secondo la nota ufficiale di palazzo, nascerà nella primavera 2019.  Il nuovo Royal Baby, primogenito nel nuovo casato cadetto dei Sussex, sarà settimo nella linea di successione al trono britannico, sulla base delle nuove norme che hanno equiparato totalmente discendenti maschi e femmine: dopo Carlo e William (rispettivamente padre e fratello maggiore di Harry), i tre principini di Cambridge figli di William e Kate Middleton (George, Charlotte e Louis) e dopo lo stesso Harry.