NEW YORK – Nulla da dire se non complimenti, a Marc Jacobs. Sembrava quasi di trovarsi nel set di “Alice in Wonderland” di Tim Burton, durante la sua sfilata che si è svolta a New York per la Fashion Week: fuori dal calendario, ma indubbiamente una delle più attese, la collezione Fall 2012\2013 di Marc ha avuto come sfondo una foresta quasi mistica mischiata ad un contesto da “piccola fiammiferaia” e lussuosa contessa della Francia del XVIII Secolo.
Ovviamente, lo sfondo faceva solamente da cornice ad una collezione strepitosa, unita da una chiave di volta: grandi cappelli e scarpe con grandi fibbie.
Eccentrico e innovativo, Marc Jacobs come tutti si aspettavano non delude e rompe gli schemi di una kermesse molto “per bene”. La verità è che Jacobs ha il coraggio di mischiare ciò che altri, in America, non hanno il coraggio di fare ,come un DJ coraggioso che fonde sapientemente musica antica e techno-music.
Ed ecco in passerella forme inaspettate su uno styling studiato alla lettera: una parata di cappotti tappezzeria e mantelle di lana, scarpe con tacco e mocassini maschili, gonne a metà gamba e gonne corte a corolla, abiti e gonne a clessidra e bustier di pelle allungati sui fianchi, raso croccante e cuoio duro. Parola d’ordine è accostamenti azzardati ma vincenti e sovrapposizioni creative.
Per quanto riguarda i colori, via libera ad i neri e i grigi purchè interrotti sapientemente da colori audaci: verde bottiglia, porpora, argento.
Bando alle parole, questa collezione è tutta da gustare:
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…