lorena-duram-curvy

Lorena Duran, la prima modella curvy sulla passerella Victoria’s Secret

12 Aprile 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Anche Victoria’s Secret punta sul mondo curvy. La prima modella a rappresentare la categoria (per intenderci, il curvy che non va oltre la taglia 44-48) è la spagnola Lorena Duran. Dopo otto anni di carriera (ha iniziato a soli 17 anni), la top model ha mostrato grande entusiasmo per il suo nuovo lavoro, come ha rivelato in esclusiva al sito spagnolo Hola!: “Immagina come mi sento… Ho realizzato uno dei miei sogni, ma soprattutto sono felice che i marchi al top come Victoria’s Secret puntino sulla diversità”.

Nei mesi passati si è parlato della crisi d’identità del brand americano, ritenuto da molti non più in sintonia con lo stile dei millennials. Sotto accusa la scelta di far sfilare sempre modelle perfette, con fisici non comuni; punti di riferimento irraggiungibili, che sembrano ormai superati dai canoni più naturali che le nuove generazioni perseguono. Non stupisce dunque la scelta di Victoria’s Secret di aprirsi a un’altra fetta di mercato rimasta scoperta per troppi anni. Ora la domanda che si pone è la seguente: vedremo anche in passerella una collezione dedicata alle donne curvy? Probabilmente sì.

Nel novembre 2017 Ashley Graham, la modella curvy più popolare e richiesta del fashion system, aveva postato sul suo profilo Instagram una foto mentre sfilava in lingerie con le ali di un angelo proprio nel giorno dello show di Victoria’s Secret a Shanghai. Un fotomontaggio  profetico, considerando l’ultima scelta del brand.