Look da pioggia: cosa indossare quando piove per essere fashion! FOTO

Look da pioggia: cosa indossare per essere fashion quando piove! FOTO

4 Aprile 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Look del giorno: cosa indossare quando piove per essere fashion! FOTO. Come vestirsi quando piove senza rinunciare al glamour? Con l’arrivo della primavera è necessario adattare i propri look, soprattutto se, proprio come quest’anno, si prospetta una stagione molto piovosa!

Tutte le notizie di Ladyblitz e Blitzquotidiano in queste App per Android. Scaricate qui Ladyblitz e qui Blitz 

Non ci crederete ma apparire fashion anche durante le giornate di pioggia è possibile! Il look del giorno è dedicato proprio a quando il tempo è brutto, così saprai sempre come vestirti in modo glamour anche se fuori piove.

Se la mattina vai di fretta e non hai tempo o voglia per pensare ad abbinamenti fashion, segui la rubrica “il look del giorno”. Tanti outfit per aiutarti nell’impresa di apparire glamour anche la mattina presto senza perdere troppo tempo a fissare l’armadio.

Il look di oggi è dedicato alle giornate di pioggia. Se vuoi vestirti glamour senza rinunciare alla praticità, sappi che questo è possibile! Quando si tratta di pioggia, la prima cosa a cui pensare sono ovviamente le scarpe. Mai farsi trovare impreparati: quando il tempo sembra essere incerto meglio optare per uno stivaletto per tenere i piedi all’asciutto. Quelli scelti da noi, acquistabili si MissSelfridges, sono rosso fuoco, per dare un tocco di colore alle giornate uggiose, e sono provvisti di tacco (mai rinunciare!) super comodo.

Un altro capo must-have quando piove è senza dubbio il trench! Un capo iconico, un evergreen su cui investire perché non passerà mai di moda. In primavera (ma anche in autunno) rappresenta la migliore scelta per apparire fashion e sopravvivere alla pioggia. Un trench beige come quello iconico di Burberry è un capo che dovremmo avere tutte nell’armadio ma se non abbiamo voglia di spendere molti soldi, i marchi low-cost come Zara o Mango forniscono moltissime alternative anche per budget ridotti.

A questo punto il gioco è fatto: quando piove non si ha molta voglia di vestirsi ma non vi preoccupate! Tirate fuori dall’armadio il vostro jeans preferito, quello con cui vi sentite più a vostro agio. Basterà abbinarlo ad una t-shirt a righe bianca e nera (ma anche bianca e blu per un effetto navy chic) una borsa suo toni del rosso (perfetta quella Burberry) un foulard elegante (Ralph Lauren, 100 euro) e, ovviamente, prima di uscire ricordatevi di prendere il vostro ombrello più glamour! L’ombrello infatti non deve rappresentare solo un oggetto che ci ripara dalla pioggia ma dobbiamo renderlo un accessorio fashion che completa il nostro look! Perfetto quello trasparente di Fulton, a soli 23 euro!

A questo punto sei pronta per affrontare la giornata piovosa… con super stile!

di Claudia Emme