Look del giorno: jeans e blusa, profumo di primavera! FOTO

Look del giorno: jeans e blusa, profumo di primavera! FOTO

29 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Look del giorno: jeans e blusa, profumo di primavera! FOTO. L’ora legale è arrivata, le giornate si stanno allungando e le temperature si stanno alzano: è finalmente arrivata la primavera e con questa stagione torna anche la voglia di colore! Perché allora non optare per una bella maglietta elegante con ruches di colore rosa per ravvivare il nostro look? Si tratta di un capo super versatile che, con i giusti abbinamenti, è adatto sia per andare a lavoro che per un aperitivo con le amiche e, perché no, anche per una cena con il nostro lui!

e la mattina vai di fretta e non hai tempo o voglia per pensare ad abbinamenti fashion, segui la rubrica “il look del giorno”. Tanti outfit per aiutarti nell’impresa di apparire glamour anche la mattina presto senza perdere troppo tempo a fissare l’armadio.

Il look di oggi si concentra su un abbinamento easy chic: se hai voglia di sfoggiare i jeans ma non sai come abbinarli, leggi qui. Ti sorprenderà scoprire che, con gli accessori giusti, è un capo adatto anche per andare a lavoro e ti farà apparire professionale e glamour!

Inizia scegliendo il tuo jeans preferito, meglio se opti per un modello skinny e di un bel blu deciso. Aggiungi una blusa, quella scelta da me è senza maniche, color rosa antico e con ruches sulla parte anteriore. Siccome questa stagione è caratterizzata da temperature che cambiano rapidamente, non farti trovare impreparata e porta con te sempre un maglioncino, un cardigan o una giacca, è molto facile togliere qualche strato nei momenti più caldi della giornata. Io ho scelto di abbinare al look di oggi una giacca elegante color blu acceso firmata Balmain ma in commercio è possibile trovare moltissimi modelli di giacche simili a questa anche in versione low-cost.

A questo punto il più è fatto: aggiungi una scarpa con tacco neutra o color rosa cipria (le rockstud di Valentino sono perfette), una borsa ton sur ton come quella di Giuseppe Zanotti, occhiali oversize (Chloe, 139 euro), una spruzzata di profumo e la mise casual chic è pronta!