Lady Gaga, un anno di lavoro per realizzare la sua collana Tiffany & Co

Lady Gaga, un anno di lavoro per realizzare la sua collana Tiffany & Co

13 Febbraio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – La collana di diamanti che Lady Gaga ha indossato sul red carpet dei Grammy Awards 2019 ha richiesto un lavoro di più di un anno. Lo rende noto il sito Vogue Italia. Il prezioso gioiello appartiene alla collezione Tiffany Blue Book ed è stato realizzato con una lavorazione a ghiaccio. La collana è composta da una serie di diamanti, 91 carati. La linea Tiffany Blue Book è stata istituita nel 1854 e rappresenta il laboratorio creativo e più sofisticato del brand.  La collana era abbinata a un abito argentato firmato Celine. Un vestito a sirena con spacco sulla gamba, davvero chic.

Quest’anno ai Grammy hanno vinto le donne. E’ stata la cantante country Kacey Musgraves a portare a casa il grammofono d’oro con il maggior peso specifico: album dell’anno con Golden Hour. Artisti più affermati hanno vinto meno. Lady Gaga ha fatto suoi tre grammofonini: migliore duo pop, con Bradley Cooper per Shallow, che prima della diretta aveva vinto anche il premio per la migliore canzone scritta per i visual media, e best pop solo performance, con “Joanne Where Do You Think You’re Goin’?.

I grammofonini per la canzone e il record dell’anno sono andati a Childish Gambino che canta ‘This is America’. Ariana Grande, in forte polemica con la produzione, ha anche lei disertato la serata pur vincendo, prima della diretta, il premio Best Pop Vocal Album, con Sweetener. Delle diciassette performance nel corso della serata solo quattro erano di artisti uomini: Post Malone con i Red Hot Chili Peppers, Dan e Shay, Shawn Mendes e Smokey Robinson.

Tags