Kenzo per H&M: collezione nei negozi a novembre
E’ Kenzo il guest designer 2016 di H&M. La collezione uomo e donna disegnata dai Direttori Creativi del brand, Carol Lim e Humberto Leon, sarà disponibile dal 3 novembre in oltre 250 selezionati punti vendita H&M in tutto il mondo e online. Sin dal loro arrivo ai vertici della Maison nel 2011, Carol Lim e Humberto Leon si sono affermati con il loro stile, caratterizzato da collezioni ricche di colore e stampe vivaci, sfilate di forte impatto, collaborazioni artistiche e campagne digitali con un’intensa impronta creativa.
“Non vediamo l’ora di far conoscere a tutti il mondo di Kenzo x H&M, con tutta la creatività, il divertimento e l’amore per la moda che lo contraddistinguono”, afferma Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M. “Questa collaborazione con H&M – raccontano Carol Lim e Humberto Leon – ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di KENZO a chi ama la moda in tutto il mondo”.
L’obiettivo di H&M è arrivare al 100% di capi riciclati e prodotti con altri materiali sostenibili: lo ha annunciato lo scorso aprile il Report sulla Sostenibilità relativo all’anno 2015, che mostra un incremento costante nell’utilizzo di materiali provenienti da fonti sostenibili e progressi nell’uso di elettricità rinnovabili. “Ci siamo dati l’obiettivo – dice Anna Gedda, Head of Sustainability di H&M – di diventare al 100% circolari, attraverso un dialogo continuo con esperti e con le parti interessate imposteremo diversi traguardi per raggiungere questo obiettivo: guidare il cambiamento verso una moda completamente circolare e sostenibile”.
Oggi i materiali da fonti sostenibili rappresentano il 20% sul totale. In particolare il cotone biologico, il cotone riciclato e il Better Cotton (certificato dalla BCI) rappresentano quasi un terzo del totale del cotone utilizzato. Il cotone riciclato proviene dalla raccolta di capi usati, mentre il poliestere riciclato è stato prodotto con l’equivalente di oltre 90 milioni di bottiglie in PET. La quota di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili a livello globale è passata dal 27% del 2014 al 78% del 2015, mentre le emissioni totali sono state ridotte del 56% rispetto al 2014 grazie a un maggiore utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili. Sul fronte del lavoro H&M ha firmato un accordo con IndustriALL Global Union e il sindacato svedese IF Metall.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…