Kate Middleton con un tailleur low cost rosa antico

Kate Middleton in tailleur rosa antico low cost è una lezione di stile

21 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Che il tailleur è il vero trend della moda 2020 è ormai cosa nota e a consacrarlo definitivamente ci ha pensato anche Kate Middleton. In occasione della sua recente visita a un call center della London Ambulance Service a Croydon insieme al marito William, Kate Middleton ha sfoggiato un tailleur rosa antico elegante e trendy composto da carrot pant e blazer. La vera chicca è che non si tratta affatto di un tailleur di alta moda ma semplicemente un capo della catena inglese Marks & Spencer, ancora attualmente disponibile sul sito del grande magazzino al costo di sole 99 sterline! Come sempre, Kate Middleton riesce a sorprendere. Per completare il look, Kate ha abbinato delle scarpe con tacco argentate e sotto giacca bianco.

Un look sobrio ma anche elegante e chic, perfetto per l’occasione. La visita, infatti, ha una valenza simbolica molto importante. Il duca e la duchessa di Cambridge hanno voluto evidenziare il lavoro vitale della London Ambulance Service nella gestione dell’epidemia di Coronavirus. Nello specifico, William e Kate hanno incontrato il personale del call center per ringraziare tutte le persone che lottano tutti i giorni per salvaguardare la comunità. Il duca e la duchessa sono la prima coppia della famiglia reale inglese ad incontrare i lavoratori impegnati in prima linea nell’emergenza sanitaria che sta affrontando il Regno Unito.

Questa visita ha un impatto sociale molto importante. Come hanno rivelato le fonti ufficiali, infatti, è proprio nella zona di Croydon che è stato registrato il primo caso di Coronavirus e le chiamate di emergenza da parte dei cittadini sono quadruplicate in pochissimo tempo, portando quasi al collasso il servizio di ambulanze.

Come da protocollo, Kate e William hanno rispettato i protocolli di sicurezza imposti da autorità e governo inglese: lavarsi spesso le mani, mantenere la distanza di sicurezza e nessuna stretta di mano.