Kate Middleton, il vestito Asos che ricorda il suo abito Missoni

Kate Middleton, il vestito Asos che ricorda il suo abito Missoni

20 Gennaio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Tra gli abiti più amati sfoggiati da Kate Middleton negli ultimi anni, uno in particolare rimarrà nella storia della moda.

Parliamo del wrap dress verde acqua con scollo a “v” firmato Missoni, indossato nel 2019 in occasione della sua visita all’Empire Music Hall di Belfast, in Irlanda del Nord.

La moglie di William lo aveva abbinato a delle décolletées polvere Gianvito Rossi, una nude clutch Mulberry e pendenti ametista di Kiki McDonough.

Il modello costa 1,134 euro, ma potete già mettervi l’animo in pace perché sul sito Net-a-porter è sold out.

Sul sito del brand Missoni, dove comunque non è più disponibile, si legge:

“Un vestito principesco quello indossato da Kate Middleton che saprà rubare gli sguardi grazie alla trama in lamè e alla leggerezza donata dalle trasparenze. Sceglietelo per i vostri coctail abbinandolo a una cloutch argentata”.

Ma ci sono buone notizie per chi ha un budget limitato, perché su ASOS c’è un dupe low cost a 66,45 euro, che ricorda l’abito di Kate.

Sia chiaro: non potrà mai competere con l’originale. Se però volete ispirarvi al modello Missoni, questo capo potrebbe fare al caso vostro.

Kate Middleton influencer dell’anno 2020.

Kate Middleton è stata nominata influencer dell’anno nel Regno Unito, battendo anche la cognata Meghan Markle.

La duchessa di Cambridge ha conquistato il podio, posizionandosi al primo posto della classifica stilata da LovetheSales, un sito web che raccoglie le maggiori vendite online di tutto il mondo.

Il look più apprezzato dello scorso anno sembra essere l’abito floreale firmato dal marchio sostenibile Faithfull The Brand.

Kate lo ha indossato lo scorso giugno durante una visita a The Nook, nel Norfolk.

Per LovetheSales.com, le ricerche del capo hanno subito un boom di vendite dopo la pubblicazione delle foto della nuora del principe Carlo sui vari tabloid internazionali.

“Il vestito è andato esaurito in meno di 24 ore, le ricerche di vestiti a fiori sono aumentate del 158% nei giorni seguenti, registrando un aumento del 112% dal 2019 al 2020”, ha detto al Daily Mail la stylist inglese Jessie Stein