Dopo gli abiti da sera in esclusiva per Net-A-Porter, il marchio accessibile di Karl Lagerfeld, Karl, si dedica a un altro classico: la t-shirt grafica, ancora una volta in edizione limitata. Una serie di quattro modelli con l’effigie del designer uscirà il 31 maggio 2012 sul sito Karl.com, nel pop-up store Karl situato in Bleecker Street a Manhattan e a Parigi, da Colette. Le magliette saranno disponibili sia nel tipo per uomo che in quello per donna, e sarà la prima volta per il brand Karl. Bisognerà infatti attendere l’autunno-inverno 2012/2013 per veder apparire il tab “men” sull’e-shop della griffe distribuita soprattutto on-line.
Senza tendere verso il semplice merchandising da rockstar, il design di queste t-shirt è stato affidato a un collettivo britannico di grafici d’avanguardia e molto specializzati chiamato I Love Dust, che si è ispirato al look personale dello stilista tedesco (anelli, taglio di capelli, occhiali scuri, guanti) ma anche ad alcune delle sue più famose dichiarazioni, in modo da sviluppare una serie di immagini conforme alle linee direttive del progetto “Karl”, un marchio “masstige”, come si dice in Francia (“di prestigio e di massa” allo stesso tempo), incentrato su un’offerta di prodotti creativi, ironici e “street”.
Fonte: Fashionmag
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