L'abito di Johanna Ortiz per H&M per una cerimonia con stile

L’abito H&M firmato Johanna Ortiz per una cerimonia con stile

17 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

La designer colombiana Johanna Ortiz ha lanciato la sua capsule per H&M. Un serie di 19 pezzi, che comprendono abiti femminili, top, gonne e costumi da bagno. Un tripudio di fiori, colori, stampe che celebrano la stagione primaverile ed estiva. C’è un modello in particolare che sembra ideale per una cerimonia primaverile/estiva. Un abito lungo con collo a sciarpa dai toni aranciati. Prezzo 59.90 euro. La collezione è uscita lo scorso 12 marzo, ma il capo è già andato sold out in pochissimo tempo. Non resta che attendere per vederlo riassortito.

Sul sito del brand svedese l’abito viene così descritto: “Abito lungo in tessuto increspato semilucido con motivi stampati. Collo a sciarpa drappeggiato dietro e con bottoni rivestiti sulla nuca. Apertura davanti e dietro, maniche lunghe a pipistrello con elastico e bottoni rivestiti in fondo. Cucitura in vita con gonna ampia e decorata con volant. Cerniera nascosta dietro. Sottogonna corta in jersey”.

Per comprendere appieno la complessa costruzione del design ultra-slim e che avvolge le forme, tipico della stilista colombiana, Il team di designer di H&M si è recato a Cali, città natale della Ortiz, conosciuta anche come la capitale colombiana della salsa.

Il team, ospite nell’elegante e decorata villa di Johanna, si è immerso nel sofisticato mondo bohémien, esaminando il suo archivio e rivisitando le stampe tropicali in nuove colorazioni ricche di energia. I capi chiave della collezione includono il maxi abito floreale rosso acceso, l’abito midi magenta in broderie, l’abito lungo in viscosa con motivi neri, uno dei preferiti di Johanna, la gonna arricciata in popeline bianco e nero a balze.

La lavorazione dell’arricciatura e delle balze sono tipiche del brand e sono state utilizzate anche sui costumi da bagno dal taglio asimmetrico. Nella collezione sono presenti anche alcuni capi essenziali come la tunica in popeline di cotone e le bluse monocromatiche.

L’abito H&M by Johanna Ortiz

Tags