La tuta H&M, alternativa low cost a quella D&G

La tuta H&M a 39 euro che ricorda quella firmata D&G

11 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

La tuta stile safari è diventata in questi ultimi anni molto popolare, soprattutto per la stagione primaverile ed estiva. Si tratta di un capo molto democratico, con prezzi che vanno dai mille euro in su se griffate fino ai venti euro per le alternative più economiche. 

Una delle più iconiche è la Jumpsuit in cotone stretch firmata Dolce e Gabbana, tessuto: 97% cotone, 3% elastan, prezzo: 1.450 euro. Il prodotto viene così descritto sul sito My Theresa: “Per uno stile safari senza errori, puntate sulla jumpsuit in cotone beige firmata Dolce & Gabbana. Il design a maniche lunghe con collo revers e tasche applicate è definito da una cintura in vita con fibbia. Da portare aperta, per far intravedere il top sotto, e sandali alti, per un gioco di contrasti con la fascia elastica alle caviglie”.

Non disperate se non potete permettervi il capo D&G. Abbiamo trovato alcune alternative sul sito H&M che vi permetteranno di sfoggiare un look simile spendendo poco. Il primo capo è una tuta da 39.90 euro davvero simile a quella del suo di stilisti. Sul sito è così presentata: “Tuta alla caviglia in tessuto di cotone strutturato. Colletto, bottoni in alto e taschini aperti. Spalle bassissime, maniche lunghe con polsino e bottone. Cucitura in vita con pinces davanti. Cuciture modellanti dietro e cintura removibile da annodare in vita. Linea morbida. Patta con cerniera. Gamba a sigaretta e tasche applicate con pattina. Sfoderata”.

C’è anche un’altra jumpsuit H&M che è ancora più simile al modello D&G, purtroppo però è esaurita. Prezzo: 14.99 euro. Un vero affare. Ma questo non vi vieta di mettervi in lista e auspicare che torni presto disponibile. Questa la sua descrizione: “Tuta lunga in tessuto di misto cotone. Colletto e abbottonatura in alto, spalle ribassate, maniche lunghe con polsino alto e bottone. Taschini sul petto con pattina, tasche laterali e finte tasche a filetto dietro. Cucitura in vita con cintura staccabile da annodare, patta con cerniera. Risvolti cuciti a fondo gamba”.

La tuta H&M
La tuta D&G

Tags