ROMA – Il colosso del low cost H&M ha reso noti, tramite un comunicato stampa, i dati finanziari per il 2012. Il marchio svedese archivia l’anno con ricabvi per 120,8 miliardi di corone svedesi (circa 14 miliardi di euro) e, benché le vendite siano aumentate dell’11%, il dato mostra una crescita di un solo punto percentuale a parità di store.
Benché i profitti si siano attestati a 16,87 miliardi di corone (1,9 miliardi di euro), in aumento del 6,6%, nel quarto trimestre dell’anno H&M ha riportato un calo dell’utile dell’1.3% (con circa circa 616 milioni di euro). Calo dovuto soprattutto al rallentamento delle vendite e degli investimenti messi in campo in diversi ambiti, tra cui l’e-commerce e il lancio del nuovo marchio & Other Stories previsto per questa primavera nei principali mercati europei.
I titoli del gruppo low cost hanno accusato un calo in Borsa di circa 2 punti percentuali a seguito della diffusione di questi dati.
Da parte del gruppo la stagnazione delle vendite avuto nell’ultimo trimestre dell’anno è da attribuire ad un effetto negativo del calendario: le vendite in dicembre infatti risultano aumentate dell’8%, rispetto allo stesso periodo del 2011, ma sono diminuite, per unità comparabili, del 2%. Le vendite di gennaio sono attese in crescita del 5%, comparativamente allo stesso mese del 2012.
Nel 2012-13 H&M prevede l’apertura di 325 nuovi negozi e l’ingresso in nuovi mercati quali Cile, Estonia, Lituania, Serbia e Indonesia con la formula del franchising.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…