MILANO – Giorgio Armani, risultati in crescita anche nel 2012. Nell’anno in cui la maggior parte delle aziende hanno fatto i conti con una crisi nera, Giorgio Armani ha registrato un risultato netto positivo per 194,2 milioni nel 2012, con una crescita pari al +7,9%. Nei mesi scorsi erano stati diffusi i risultati di fatturato che aveva sfondato il tetto dei 2 miliardi, arrivando a ricavi consolidati per 2,091 miliardi, in aumento del 15,9% sul 2011.
Il monte dividendi relativo al 2012 è salito di 10 milioni di euro, arrivando a 80 milioni contro i 70,1 dell’anno precedente, per una crescita del +14,2%. Le disponibilità liquide nette sono pari a 564,8 milioni mentre il patrimonio netto è salito alla cifra record di 1,482 miliardi da 1,371 miliardi del 2011.
Anche la redditività del periodo (ovvero l’indicatore del rapporto tra i risultati aziendali e le diverse configurazioni di capitale investito) è migliorata, toccando i 416,4 milioni con una crescita del 19,4%.
La crescita di fatturato, che ha riguardato un po’ tutte le linee del gruppo, è stata trainata in particolare dalle vendite in Estremo Oriente che, a livello geografico, ha segnato l’incremento maggiore con un +19,8% a 5558 milioni.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…