PARIGI – Giambattista Valli Haute Couture A/I 2017-18 FOTO. Romantica e da favola: Giambattista Valli non delude e in occasione della presentazione della collezione Alta Moda autunno/inverno 2017-18 presenta una donna sofisticata, raffinata e incredibilmente chic.
“Le mie sono donne-bouquet – racconta Valli – perchè per questa collezione mi sono ispirato alle foto che ho scattato in tanti giardini di Parigi, tra anemoni e rose, camelie e gardenie, gelsomini e tulipani, che ho fatto ricamare sugli abiti da sera sontuosi ma anche su quelli da cocktail corti e dritti. L’ho intitolata Ninfe e Muse perchè mi piace pensare alla freschezza delle ragazze innocenti ma con un tocco perverso. E come diceva Marie Antoinette – continua Giambattista Valli – il rosa che avete visto in passerella è quello della ‘coscia di ninfa emozionata’ , unico e delicatissimo”.
La collezione è un tripudio di romanticismo tra asimmetrie raffinate, ricami floreali, creazioni dallo stile bon ton e colori pastello. Non mancano favolosi tutu di tulle, strascichi fiabeschi, balze e plissè. Una iniezione di romanticismo che ci proietta di colpo in un mondo sentimentale e sognatore, una vera e propria fuga dalla realtà, almeno per un momento.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…