La giacca Intimissimi in cotone è un mix di comfort ed eleganza

La giacca Intimissimi in cotone è un mix di comfort ed eleganza

5 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

La giacca è uno dei capi più amati da donne e uomini. Abbinarla non è sempre facile, soprattutto se si opta per un abbigliamento non completamente elegante. Trovare l’equilibrio non è sempre facile ma ci sono dei modelli “tattici” che possono soddisfare la nostra esigenza quotidiana di apparire eleganti, sentendosi allo stesso tempo confortevoli.

Una giacca che ha catturato la nostra attenzione è il cardigan a manica lunga in interlock di cotone del brand italiano Intimissimi. E’ disponibile in tre colori: nero, blu e beige. Prezzo: 49.90 euro. Taglie s, m, l. Può essere abbinata a una maglia in cotone bianca, se si punta a un look sportivo. Oppure, con un body in cotone scollato. Meno adatta la canotta in raso, perché i due tessuti contrasterebbero troppo. Ottima con un semplice paio di leggings, così come con un jeans a vita alta.

Si tratta di uno di quei capi che apparentemente potrebbero risultare troppo semplici ma poi finiscono per essere indossati tutti i giorni. Sotto questo aspetto Intimissimi propone numerose soluzioni simili Le collezioni ultralight in cashmere sono la prova più lampante di quanto appena affermato. Dei must have invernali, che possono essere sfruttati fino ai giorni più miti di primavera.

Il fatturato del Gruppo Calzedonia ha toccato nel 2019 i 2.411 milioni, in aumento del 4,7% (+4,4% a cambi costanti) e con una quota realizzata all’estero salita al 56%. Cresce il volume di vendite sul canale e-commerce. Per integrare il retail con l’online e innovare gli stabilimenti la società di Sandro Veronesi, che comprnde marchi Intimissimi, Tezenis e Falconeri, oltre che per gli abiti da sposa Atelier Emé e per la catena di bistrot Signorvino, ha fatto investimenti da 200 milioni. A fine 2019 i negozi sono arrivati a quota 4.859 dei quali 3.103 all’estero, il resto in Italia.