I leggings H&M a vita incrociata che snelliscono la figura

I leggings H&M a vita incrociata che snelliscono la figura

4 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Anche quando ci si allena non bisogna rinunciare allo stile. Ormai il settore fashion ha ampiamente investito nell’abbigliamento da palestra, che può essere usato anche nella vita di tutti i giorni. C’è un leggings in particolare che sembra essere come dire…”tattico”. Si tratta di un modello a vita incrociata del brand H&M. Costa 19.90 euro ed è disponibile in due colori: nero e grigio.

“Leggings sportivi in tessuto tecnico ad asciugatura rapida. Vita alta con incrocio sul girovita davanti. Realizzati in poliestere riciclato”, così viene presentato il prodotto sul sito. Positive anche le recensioni sul sito H&M. Un utente scrive: “Tessuto morbidissimo, non stringe e non si appiccica addosso quando si suda. Silhouette bellissima, disegna la figura perfettamente”. Poi ancora: “Ottimo tessuto con un incrocio sul davanti, più o meno all’altezza dell’ombelico, che rende il leggings diverso dai soliti”. E ancora: “Stupendo. Preso anche verde ! Leggero aderisce alla perfezione . La vita così molto glam”.

Ma c’è anche chi precisa: “Belli, come li volevo…Ma resi a malincuore perché anche se stretti giusti nelle gambe, nella vita non fasciano abbastanza. (secondo me non sono adatti allo sport tipo body building, ne per fare…”.

L’abbigliamento del futuro è funzionale. Mentre il confine tra abbigliamento per l’allenamento e abbigliamento per il tempo libero si fa sempre meno definito, l’activewear si evolve in un equilibrio tra funzionalità e moda. Dai colori metallici ai leggings con cerniere e tasche, la richiesta di capi ibridi per l’abbigliamento sportivo è in forte crescita. Basti pensare che dopo l’avvistamento di JLo in leggings per lo yoga in colore rosa metallico, lo scorso dicembre, le ricerche di “leggings metallici” sono aumentate del 33% in sole 24 ore.

Anche le ricerche relative a materiali tecnici sostenibili tipicamente usati nell’activewear hanno registrato incrementi di anno in anno: 102% per l’econyl, 130% per il repreve, 42% per il tencel e 52% per il cotone organico.

Tags