NEW YORK – Batuffoli di cotone per riempire lo stomaco, cocaina per accelerare il metabolismo, lassativi, anfetamine, iniezioni per stimolare la tiroide: per molte modelle questo è il menù abituale. Lo denuncia una di loro, Kira Dikhtyar, mannequin russa di 24 anni.
Alla tv americana Fox News ha descritto i metodi delle sue colleghe per restare magre, spesso costrette a farlo dai propri agenti.
“Sigarette, lavaggi dell’intestino quotidiani, lassativi, pillole dietetiche, farmaci con obbligo di ricetta a base di anfetamine come l’Adderal”: sono alcuni dei metodi usati, secondo il racconto di Kira Dikhtyar, che ha anche detto a Fox News.
“Ho sentito molte storie di agenti che incitano le ragazze a usaure droghe come cocaina e speed per accelerare il metabolismo e mangiare meno”, ha raccontato Kira.
La dieta alimentare non può superare le 500 calorie. Così si fanno iniezioni di ormone tiroideo T3, per accelerare il metabolismo, o iniezioni di Hcg, gonadotropine corioniche umane, normalmente usate per combattere l’infertilità durante il trattamento di fecondazione assistita, e scelte dalle modele perché riescono a non far sentire la fame. Ma gli effetti collaterali possono essere devastanti, provocando anche trombosi e ictus.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…