Collezione Uomo Cavalli primavera\estate 2012

Jon Kortajarena per la p\e 2012 dell’uomo Cavalli: foto e video

13 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

Dopo avervi mostrato gli scatti della campagna pubblicitaria P\E 2012 della donna Cavalli, ecco quelli della collezione uomo.

 

Collezione Uomo Cavalli primavera\estate 2012 01Collezione Uomo Cavalli primavera\estate 2012

Il protagonista di questa campagna pubblicitaria è Jon Kortajarena, icona di fascino e mascolinità.

Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Steven Meisel, all’interno degli studios situati al Pier 59 a New York, e utilizzando un background monocromatico che esalta l’estetica formale dell’uomo Cavalli, fatta di vestiti ma soprattutto di personalità, perché la moda segna i tempi solo quando si fa stile di vita, coinvolgendo essere e apparire.

Jon Kortajarena è anche il principale attore del video, realizzato da Stefano Lorenzi, in occasione della sfilata svoltasi a Giugno, nel quale suoni e immagini raccontano in modo completo e approfondito la magia della sfilata e la visione estremamente sofisticata dell’uomo Cavalli.

Ogni uscita di sfilata si completa attraverso una sequenza di momenti fotografici, che completano la visione del total look quali i dettagli dei ricami, le lavorazioni della pelle, le finiture nei tessuti. Il modello e il suo outfit vengono analizzati, approfonditi, studiati e valorizzati attraverso una visione cinematografica.

La colonna sonora è stata realizzata in esclusiva dai Fun Lovin’ Criminals, che hanno creato un mix per il video, collaborando direttamente con la Maison per esprimere al meglio il mood della collezione.